Volevo lasciarvi con questa interessante riflessione...grazie a tutti e arrivederci!!!!!
Benjamin Spock
Con questo blog vorrei far capire a tutte le mamme, educatrici, insegnanti e a qualsiasi persona in contatto con i bambini quanto sia importante il "gioco" per uno sviluppo sano e completo del bambino.
Benjamin Spock
-SVOLGIMENTO: con una conta le educatrici eleggono due bambini che nel gioco diveneteranno "il vento" e lo "spazzino" (armato di scopa).
Finchè durerà il vento i bambini si alzeranno e correranno in tutte le direzioni; appena cesserà si rannicchieranno per terra. A questo punto entrerà in gioco lo spazzino che cercherà di "radunare" una per volta tutte le foglie in un angolo: compito che non gli sarà facile perchè le foglie cercheranno di sfuggire i colpi di scopa, anche se delicati.
-OCCORRENTE: cartoncino leggero, matita/gomma/forbici, asticelle di legno o cannucce da bibita, un lenzuolo bianco, nastro adesivo o vinavil, un pezzo di cartone (alto almeno 50-60 cm e largo più di una porta, una lampada da tavolo orientabile.
Fatti accomodare i bambini spegnete le luci della stanza e accendete la lampada dietro il lenzuolo, dove un narratore inizierà il racconto e alcuni burattinai (nascosti dal cartone) lo animeranno muovendo le sagome.